In tendenza

Bimbo in imminente pericolo di vita trasferito a Roma da Catania su un volo militare

Dopo l'atterraggio all’aeroporto di Ciampino il bambino è stato trasferito in ambulanza per essere ricoverato all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma dove riceverà le cure mediche necessarie

Nella tarda mattinata di ieri un equipaggio di un Falcon 900 del 31° Stormo dell’Aeronautica Militare si è alzato in volo per effettuare un trasporto sanitario d’urgenza, sulla tratta Catania – Ciampino, per trasferire un bambino di 7 anni in imminente pericolo di vita.

La richiesta di trasporto, come previsto in questi casi, è pervenuta dalla Prefettura di Catania alla Sala Situazioni di Vertice del Comando della Squadra Aerea, la sala operativa dell’Aeronautica Militare. Il Falcon 900 è decollato dall’aeroporto di Ciampino, sede del 31° Stormo, alla volta dell’aeroporto di Catania. Qui il piccolo paziente è stata imbarcato, insieme con un medico e con il suo papà, sul velivolo militare che è immediatamente ripartito verso Ciampino.

Dopo l’atterraggio all’aeroporto di Ciampino, avvenuto alle 14:30 circa, il bambino è stato trasferito in ambulanza per essere ricoverato all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma dove riceverà le cure mediche necessarie.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni