In tendenza

Calcio, Andrea Stella è il nuovo allenatore del FC Belpasso

Profondo conoscitore del calcio siciliano, Andrea Stella ha al suo attivo una lunga militanza nei campionati di Promozione e Prima Categoria

Una scommessa da vincere insieme ed un progetto tecnico condiviso. Il FC Belpasso è lieto di comunicare l’arrivo di mister Andrea Stella alla guida della squadra maggiore biancazzurra per la stagione 2022/2023 che vedrà il club etneo impegnato nel campionato di Promozione.

Profondo conoscitore del calcio siciliano, Andrea Stella ha al suo attivo una lunga militanza nei campionati di Promozione e Prima Categoria, maturata tra San Leone, Belpassese e Calcio Belpasso, vantando anche la conquista di un campionato di Prima Categoria ed il successo in Coppa Trinacria.

Sono molto contento di essere nuovamente a Belpasso”, spiega il neo tecnico biancazzurro, che aggiunge: “Questa piazza mi ha portato bene perché qui ho vissuto tanti anni da giocatore e da allenatore ho vinto qualche campionato. Sono orgoglioso di approdare in un club importante per la categoria, con dirigenti preparati. Conosco bene la società e sono lieto di ritrovare il direttore generale Ferone ed il diesse Sciuto. Ho avuto la fortuna di lavorare con entrambi in passato e di vincere un campionato. E’ stato proprio Ferone, insieme a Sciuto, a caldeggiare il mio ritorno, anche grazie ai trascorsi positivi. Il club ha un progetto ambizioso, imperniato sui giovani. Cercherò di fare un mix, tra questi ultimi e veterani per dare il giusto equilibrio, ma scommettendo sulla “linea verde” è possibile prendersi le giuste soddisfazioni”.

Stella, poi, fa il punto sul torneo che aspetta il Belpasso e gli obiettivi stagionali: “Il Campionato? Sarà difficile, come tutti quelli di Promozione. Ci saranno squadre attrezzate. Il nostro obiettivo è sicuramente fare bella figura e di disputare un torneo al vertice, magari anche divertendoci”.

Soddisfatto il direttore generale belpassese, Antonio Ferone: “Siamo estremamente contenti riguardo questa nostra scelta. Andrea Stella è un tecnico preparato e motivato, che aveva solo bisogno di trovare una società che gli desse il giusto supporto per poter lavorare al meglio. Del resto ha già mostrato in passato il proprio valore. Sono sicuro che che la nostra fiducia sarà ripagata”.

Mister Stella sarà coadiuvato dal suo staff: Vincenzo Terranova, che sarà il vice allenatore e Pietro Ventura, preparatore dei portieri. A l.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo