In tendenza

Calcio, il FC Belpasso di scena a Riposto per la seconda giornata di campionato

Un appuntamento importante, per i biancazzurri, che dopo il successo sulla Polisportiva Sant'Alessio, all'esordio, voglio dare continuità a risultati e prestazione

In casa FC Belpasso è già scattata l’operazione RSC Riposto. Gli uomini allenati da Andrea Stella saranno di scena, al “Luigi Averna” in occasione della seconda giornata del Girone C del campionato di Promozione.

Un appuntamento importante, per i biancazzurri, che dopo il successo sulla Polisportiva Sant’Alessio, all’esordio, voglio dare continuità a risultati e prestazione. Tra i più positivi, nel match del debutto, rientra sicuramente il trequartista belpassese Diego Giuffrida, arrivato tra gli ultimi colpi di mercato del club. È proprio lui ad introdurre i temi del momento, a cominciare dalle sue sensazioni al ritorno al Nuccio Marino: “Sto bene, anche se mi sono allenato poco in precampionato, ma mi sento bene. Non sono propriamente un volto nuovo in questo club (ride nrd), l’anno scorso avevo iniziato la stagione qui. Poi per dei problemi sono dovuto andare via, ma, come ho detto a tutti, volevo tornare qui sin dall’inizio. Ora sono felice qui. L’intesa con Dumitrascu e Casagna? Con Marius ho giocato gà lo scorso anno. Mi sono trovato benissimo, è un grande calciatore. Gabriele non si discute, è fuori categoria. Avevo giocato con lui quando era under, adesso è molto più forte”.

Sugli avversari: “La RSC è una squadra molto forte, conosco alcuni dei loro giocatori. Sono molto validi, ci attende una gara difficile su un campo ostile. Sarà una battaglia. Ai ragazzi ho detto che non dobbiamo porci limiti. Il campionato è alla portata, ma dobbiamo giocare con umiltà. Dobbiamo sudare la maglia”.

Venti i convocati da Andrea Stella per la sfida del “Luigi Aversa”:

PORTIERI: Colonna, Tripoli
DIFENSORI: Accardi, Benfatto, Grasso, Mascali, Mirabella, Racca, Valguarnera
CENTROCAMPISTI: Giuffrida, La Spina, Ricceri, Rottella, Strano, Tirri
ATTACCANTI: Bonaccorsi, Castagna, Dumitrascu, Rapisarda, Sottile
Arbitro: Giuseppe Guastella (Sezione di Ragusa)
Primo assistente: Claudio Coletta (Sezione di Catania)
Secondo assistente: Aldo Dell’Aiera (Sezione di Acireale)
Calcio d’inizio: ore 15:30.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni