In tendenza

Calcio, il FC Belpasso lotta e può recriminare: la RSC Riposto impone il 2-1

Una gara dai due volti, quella disputata ieri dai biancazzurri al “Luigi Aversa” di Torre Archirafi

Una gara dai due volti, quella disputata ieri dai biancazzurri al “Luigi Aversa” di Torre Archirafi. Finisce 2-1 per i padroni di casa della RSC Riposto. Gli jonici passano alla mezz’ora del primo tempo con Leotta e riescono a proteggere il vantaggio fino alla pausa, complice anche un Belpasso non troppo lucido in fase di impostazione, che lascia trapelare un po’ di nervosismo.

La ripresa, però, recita un copione diverso. Gli ospiti ritrovano la “quadra” e prendono in mano il “pallino” del gioco, arrivando al pareggio con il solito Dumitrascu, al 70′. Il Belpasso, galvanizzato dal pareggio, continua a premere, confezionando creando diverse occasioni pericolose e vedendosi annullare la rete dell’1-2, firmata ancora da Dumitrascu su ribattuta, per una controversa segnalazione di fuorigioco. E’ l’episodio che svolta la gara in favore dei ripostesi, che, a cinque minuti dallo scadere, tornano in avanti con Condorelli, su una punizione dal limite d’area, fermando lo score complessivo sul 2-1 in loro favore.

Nel post gara mister Andrea Stella commenta così la prestazione dei suoi: “Abbiamo fatto una gara diversa tra i due tempi. Bruttina la prima frazione, mentre nella ripresa abbiamo avuto una grande reazione. E’ stata una gara difficile, su un campo difficile e con una squadra fisicamente “ben messa”, nella quale abbiamo “regalato” il loro primo vantaggio e poi abbiamo preso il raddoppio con il classico “gol della domenica”. La delusione è tanta, non meritavamo, in tutta onestà, questo risultato”.

Il direttore generale belpassese, Antonio Ferone, elogia comunque la squadra: “Partita difficile, giocata contro una squadra ostica e in un campo al limite della praticabilità, che di certo non ha facilitato i nostri palleggiatori. Voglio fare i complimenti ai ragazzi, perché dopo un primo tempo brutto e un po’ sofferto, sono tornati in campo nella ripresa reagendo da squadra, mettendo, dominando per larghi tratti la partita e sfiorando a più riprese il vantaggio, dopo la rete del pari. Purtroppo nel calcio la beffa può arrivare nonostante le buone prestazioni, ma quanto esibito dai nostri ragazzi ci lascia sperare per il nostro percorso. Adesso andiamo avanti a testa bassa per provare a centrare i nostri obiettivi, consapevoli della forza della rosa che abbiamo a disposizione”.

TABELLINO

RSC RIPOSTO – FC BELPASSO 2-1

RSC RIPOSTO: Cisterna, Papa, P.Pappalardo, Nicotra (dal ’60’ Condorelli) , S. Pappalardo (dall’ 80′ Bisicchia). Salemi, Emanuele (dal 69′ Napoli), Messina, Tornitore, Leotta (dall’ 81 Cartellone), Platania (dall ‘ 89′ M. Patané). Allenatore: Eugenio Seminara

A disposizione: Di Benedetto, Proietto, Cullura, Triolo, D. Patané.

FC BELPASSO: Colonna, Benfatto, Racca, Mascali, Bonaccorsi, Tirri, Rottella (dal 90′ La Spina), Giuffrida, Castagna (dal 46′ Sottile), Strano, Dumitascu. Allenatore: Andrea Stella.

A disposizione: Tripoli, Accardi, Valguarnera, Grasso, Ricceri, Rapisarda, Mirabella.

Marcatori: 30′ Leotta (RSC) , 70′ Dumitrascu (B), 85’ Condorelli (RSC)

Ammoniti: Platania, Tornitore, S. Pappalardo, Nicotra, Papa, Condorelli, Messina (RSC); Rottella, Tirri, Castagna, Racca, Bonaccorsi (B).

Arbitro: Giuseppe Guastella (Sezione di Ragusa)

Primo assistente: Claudio Coletta (Sezione di Catania)

Secondo assistente: Aldo Dell’Aiera (Sezione di Acireale)


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni