In tendenza

Caltagirone, intensificati i controlli sul territorio: denunciato il gestore di un B&B

Le attività sono state effettuate dai poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Caltagirone, con il supporto di agenti del Reparto Prevenzione Crimine “Sicilia Orientale”

Nell’ambito di una mirata intensificazione dei servizi di controllo straordinario del territorio, fortemente voluti dal Questore di Catania, la Polizia di Stato ha svolto servizi specifici nel comune di Caltagirone.

Le attività sono state effettuate dai poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Caltagirone, con il supporto di agenti del Reparto Prevenzione Crimine “Sicilia Orientale”.

Particolare attenzione è stata riservata alle principali zone di transito di persone e veicoli, nonché alle aree di maggiore aggregazione giovanile ed agli esercizi commerciali, allo scopo di contrastare quei fenomeni di illegalità che causano una diffusa percezione di “insicurezza” nei cittadini.

Complessivamente, nell’ambito delle attività sono stati controllati 76 veicoli ed identificate 131 persone. Sette gli esercizi pubblici sottoposti a verifica amministrativa, tre dei quali – due chioschi ed un bar gestito all’interno di un circolo privato – sono stati sanzionati per violazioni della normativa di settore.

Gli operatori, in particolare, hanno rilevato che il bar svolgeva attività di somministrazione di bevande ed alimenti in assenza della prescritta licenza.

Le sanzioni irrogate a seguito delle contestazioni delle violazioni amministrative rilevate ammontano a oltre 4.000 euro.

I controlli sono stati estesi anche ad alcune strutture ricettive del territorio.

All’esito di uno di questi controlli – eseguito in un “Bed&Breakfast” – il gestore è stato deferito all’Autorità Giudiziaria ai sensi dell’art. 109 del Testo Unico delle leggi di pubblica sicurezza, che impone di comunicare all’autorità di pubblica sicurezza, entro il termine di 24 ore dall’arrivo, le generalità delle persone alloggiate all’interno di un esercizio alberghiero o struttura ricettiva.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni