In tendenza

Catania, al San Marco avviato l’ambulatorio di dermatologia pediatrica: visite multidisciplinari ad alta specializzazione

L’integrazione multidisciplinare tra le attività delle varie unità operative consente di rendere il servizio ad alta competenza diagnostica e terapeutica

L’Azienda Ospedaliero Universitaria “G. Rodolico – San Marco”, guidata da Gaetano Sirna, ha avviato un nuovo ambulatorio di dermatologia pediatrica all’interno dell’Unità Operativa Complessa di Dermatologia dell’ospedale San Marco, diretta da Rocco De Pasquale.

L’iniziativa è stata realizzata grazie ad una perfetta sinergia con le altre unità operative di Pediatria, Pronto Soccorso Pediatrico, Neonatologia, Terapia intensiva, broncopneumatologia e Malattie Rare del Sistema Nervoso Centrale e Periferico.

Nello specifico, l’ambulatorio di dermatologia pediatrica si occupa di diagnosi e terapia delle malattie dermatologiche dell’infanzia, con particolare attenzione alla psoriasi, alla dermatite atopica (per le quali vi sono in commercio nuovi farmaci biotecnologici approvati in età pediatrica) e alle malattie dermatologiche pediatriche rare (sindromi neurocutanee, ittiosi, emangiomi, epidermolisi bollosa).

L’integrazione multidisciplinare tra le attività delle varie unità operative consente di rendere il servizio ad alta competenza diagnostica e terapeutica.

Per prenotare una visita è necessario chiamare il CUP dell’azienda al numero 0941055190, essendo già in possesso della richiesta di visita  dermatologica del medico di base o del pediatra di libera scelta.

L’ambulatorio è aperto tutti i venerdì dalle 8:30 alle 12.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni