In tendenza

Catania, aperto a tutti il primo MOOC dell’alleanza universitaria europea EUNICE

Coprogettato da sette università, la docente Daniela Irrera a rappresentare l’Università di Catania

L’alleanza universitaria europea EUNICE, di cui l’Ateneo di catania è uno dei sette partner, offre il primo Massive Open Online Course (MOOC), intitolato Introduction to Global Studies, che affronta la globalizzazione dal punto di vista dell’economia, la società, la cultura, la salute, la sostenibilità, con l’obiettivo finale di fornire un quadro esaustivo delle interrelazioni tra eventi e attori a livello locale, nazionale e globale.

Il corso è aperto a tutti, non solo agli studenti e alla comunità accademica EUNICE, e sarà possibile iscriversi fino al 31 maggio mediante l’apposito form online (https://eunice-university.eu/course/mooc-introduction-to-global-studies). Con un formato semplice e immediato, i partecipanti avranno accesso a un’ampia gamma di contenuti mediali, quali video-lezioni, dispense, ecc., e potranno dedicarsi allo studio nei tempi a loro più congeniali grazie alla piattaforma virtuale Moodle.

Coloro che concluderanno con successo le attività didattiche previste riceveranno un certificato rilasciato da EUNICE a nome delle sette università partner e potranno, altresì, richiedere il riconoscimento di crediti formativi presso la propria università di appartenenza.

“I MOOC offriranno ai partecipanti un insieme di competenze e abilità che li renderanno più competitivi a livello globale”, queste sono le parole della professoressa Daniela Irrera del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università di Catania, che ha curato una parte dei contenuti offerti.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni