In tendenza

Catania, beccato con le mani sporche di grasso mentre ruba parti di auto: arrestato

Il palo, dopo essersi accorto dei Carabinieri, ha dato l’allarme dandosi alla fuga, ma il suo “collega” non è stato altrettanto veloce

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile del comando provinciale di Catania hanno arrestato un 21enne gravemente indiziato di tentato furto aggravato.

Nella notte i carabinieri sono stati allertati dalla centrale operativa, a seguito di una richiesta pervenuta tramite il 112 Numero Unico di Emergenza, da parte di un residente che all’incrocio tra via Vittorio Emanuele Orlando e via Sassari aveva riferito di aver osservato strani movimenti in strada nei pressi di un’auto, a opera di due giovani, fornendo anche la loro descrizione.

L’equipaggio della gazzella, che prontamente ha raggiunto il luogo indicato bloccando in sicurezza il crocevia interessato, ha individuato e sorpreso i due giovani, corrispondenti sia nelle fattezze sia nell’abbigliamento, tra cui il 21enne ancora “a lavoro” su una Mercedes Slk parcheggiata in strada.

Il “palo”, dopo essersi accorto dei militari, ha dato l’allarme dandosi quindi alla fuga, ma, il suo “collega”, non essendo stato altrettanto veloce, è stato bloccato e arrestato dai Carabinieri che lo hanno trovato accovacciato accanto alla Mercedes con le mani ancora sporche di grasso.

I Carabinieri hanno rinvenuto a terra accanto all’auto alcuni attrezzi da lavoro tra cui una chiave a croce svita bulloni, un cric, nonché tre spezzoni di lame per seghetto generalmente usate per il taglio del ferro.

L’autorità giudiziaria ha convalidato l’arresto disponendo per il 21enne la sottoposizione alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di residenza.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni