In tendenza

Catania Book Festival, la città diventa la “capitale del libro”

Il direttore Simone Dei Pieri: “Il 20 aprile sarà una primavera di nuove storie e narrazioni”

Il 20 aprile Catania si trasformerà per un giorno in “capitale del libro”. Il nuovo appuntamento con il Catania Book Festival, stavolta con un’ anteprima molto speciale, sarà presentato alla città nel corso di una conferenza stampa che si terrà sabato 6 aprile, alle 11, nell’ Auditorium della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’ex Monastero dei Benedettini.

Parteciperanno Simone Dei Pieri, fondatore e direttore del festival, i docenti Marina Paino e Davide Bennato per l’Università di Catania, Sergio Capraro e Leonardo Sferruzza per la Fondazione Federico II.

“Il Catania Book Festival cresce ancora e presto comunicheremo i dettagli di un evento gratuito che renderà felici tutti coloro che non hanno mai smesso di credere nei libri. – spiega il direttore Simone Dei Pieri- Sarà una primavera di nuove storie e narrazioni, e dimostreremo tutti insieme, lettori e organizzatori, che la cultura può stare al centro delle politiche di un territorio, stavolta insieme all’Università e alla Regione Siciliana”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni