In tendenza

Catania, commissione speciale su gestione Sac e adesione al Cude: approvate mozioni M5s

Due le mozioni approvate su tre presentate

In Consiglio comunale sono state approvate due delle tre mozioni presentate dal M5s.

La prima mozione, sull’istituzione della commissione speciale sulla gestione Sac (fondamentale dopo l’incendio dello scorso luglio all’aeroporto), ha ricevuto il plauso unanime dell’aula consiliare.

Anche la seconda mozione, sull’adesione al Cude (contrassegno unificato disabili europeo), banca dati nazionale online, istituita con il Decreto ministeriale del 5 luglio 2021, che contiene tutti i contrassegni dei cittadini disabili italiani, è stata approvata all’unanimità dei presenti.

“Il risultato non era scontato, ma le nostre proposte, votate da tutti favorevolmente, consentiranno di risolvere problemi che i cittadini lamentano da troppo tempo” dichiara il consigliere del M5s Graziano Bonaccorsi.

“Con l’adesione al Cude – spiega la collega Gianina Ciancio – la vita delle categorie più fragili sarà semplificata burocraticamente grazie alla gestione delle autorizzazioni coordinata su tutto il territorio”.

“Anche sull’incendio all’aeroporto – chiosano i consiglieri – era importante che non si spegnessero i riflettori e che la vicenda non finisse a tarallucci e vino. Il comune ha il diritto/dovere di approfondire cosa è successo e di sapere quanto peseranno le ricadute economiche sul territorio nei prossimi anni, al fine di trarne le opportune conclusioni politiche.”


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni