In tendenza

Catania, controlli serrati a San Cristoforo: tre denunce

È stato realizzato un servizio di controllo nel quartiere di San Cristoforo finalizzato al contrasto dell’illegalità diffusa

I Carabinieri della stazione di Catania Piazza Dante, con i colleghi del Reggimento “Sicilia”, hanno realizzato un servizio di controllo nel quartiere di San Cristoforo finalizzato al contrasto dell’illegalità diffusa.

Nel corso del servizio i militari, supportati dall’intervento specialistico dei tecnici di “Enel Distribuzione S.p.A.”, hanno effettuato delle verifiche su alcuni obiettivi che evidenziavano discrasie con i dati desumibili dagli elaborati tecnici acquisiti presso la centrale elettrica.

In particolare, tra le altre, i militari hanno effettuato l’accesso nelle rispettive abitazioni di due uomini di 56 ed 83 anni, site rispettivamente in via Del Principe e in via Quartiere Militare, nonché di una donna di 47 anni residente in via Grimaldi, denunciandoli tutti per furto aggravato avendo i tecnici dell’Enel riscontrato l’abusivo allaccio dell’impianto elettrico delle loro case alla rete pubblica, tra l’altro con collegamenti privi dei basilari requisiti di sicurezza con pericolo per gli stessi fruitori.

Numerosi i posti di controllo effettuati nei punti nevralgici del quartiere, a seguito dei quali sono state identificate 35 persone e controllati 22 veicoli, comminando sanzioni al C.d.S. per un totale di 3463,00 euro (in particolare, per la guida di veicoli privi di copertura assicurativa e il mancato utilizzo dei caschi a bordo dei motocicli).


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni