In tendenza

Catania, da Zō la proiezione di “Moonage Daydream”, il film su David Bowie

Zō Centro culture contemporanee di Catania ospita l’evento speciale del Catania Film Fest

Giovedì 29 dicembre, alle ore 20.30, sarà proiettato da Zō Centro culture contemporanee di Catania, “Moonage Daydream”, il film di Brett Morgen su David Bowie, evento speciale del Catania Film Fest. Il film ripercorre la storia di una delle maggiori star della musica – e non solo – che il mondo contemporaneo abbia conosciuto, il primo vero film documentario autorizzato dagli eredi su David Bowie, presentato in anteprima all’ultimo festival di Cannes. Un affascinante viaggio, firmato dal regista losangelino Brett Morgen, dentro la mente del Duca Bianco, degno riconoscimento cinematografico alla carriera di un artista e un trasformista divenuto una vera e propria icona di stile.

L’evento decreta ufficialmente una nuova collaborazione tra il Catania Film Fest, Alfiere Productions e Zō Centro Culture Contemporanee – dichiara Cateno Piazza, fondatore del festival cinematografico catanese –. Dopo un positivo test a novembre, infatti, quando Zō ha ospitato l’undicesima edizione del Catania Film Fest, abbiamo deciso insieme con Sergio Zinna, Daniele Urciuolo, Massimo Blandini e i nostri collaboratori di avviare una partnership con il centro culturale catanese dove periodicamente proporremo eventi speciali, cinematografici e non solo”.

“Moonage Daydream” è un’odissea cinematografica che esplora il viaggio creativo e musicale di David Bowie. Con un accesso non filtrato agli archivi di Bowie, comprese tutte le sue registrazioni principali. Il regista Brett Morgen – l’autore di “Kurt Cobain: Montage of Heck” del 2015, candidato all’Oscar e ai britannici Bafta, vincitore di Emmy – ha trascorso cinque anni a costruire una “esperienza cinematografica” che sfida il genere, alle prese con spiritualità, transitorietà, isolamento, creatività e tempo per rivelare la celebre icona nella sua stessa voce. Biglietto unico di € 7, previa prenotazione, anche tramite WhatsApp al numero 3280246936.
Dopo il film ancora musica da Zō con la Christimas Edition di Club Rinascimento 2022, evento clubbing, a partire dalle 23, con la line up formata da Just Kiddin’, Club 84, la guest della serata GiGi FM, e Andrea Normanno. GiGi FM, pseudonimo di Giulia Fournier-Mercadante, è una forza italo-francese. Nata e cresciuta a Parigi, Giulia si è trasferita a New York in età adolescenziale dopo aver vinto una borsa di studio per la danza classica. Dopo aver studiato e praticato la danza a un livello importante, si è trasferita a Londra, dove ha continuato a fare scalpore con il suo approccio unico verso musica, suono, danza e arte. Ingresso € 15 + diritti di prevendita.

Indirizzo: Zō Centro culture contemporanee, piazzale Rocco Chinnici 6, Catania.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni