In tendenza

Catania, “EcoTour – Ricicla in classe” fa tappa nell’istituto Rita Atria

Il progetto è promosso in sinergia con l’assessorato alle Politiche per l’ambiente, guidato da Salvo Tomarchio, e la direzione comunale retta da Lara Riguccio

Il viaggio della campagna di sensibilizzazione “ecotour – ricicla in classe”, partito dall’istituto “Lucia Mangano”, fa tappa nell’istituto comprensivo “Rita Atria”. Giovedì 14 dicembre la scuola di via Gramignani 97B ospita, dalle 8, il secondo appuntamento del calendario di incontri sulla raccolta differenziata organizzato dal consorzio Gema.

Il progetto è promosso in sinergia con l’assessorato alle Politiche per l’ambiente, guidato da Salvo Tomarchio, e la direzione comunale retta da Lara Riguccio.

La differenziazione dei rifiuti solidi urbani, i circuiti del riciclaggio dei materiali, il rispetto per l’ambiente sono i principali argomenti al centro della giornata tematica che coinvolge, tra i relatori, i referenti delle associazioni cittadine “fermento urbano” ed “economia circolare” e dello stesso consorzio Gema, a partire dalla responsabile Ilaria Lamantia.

In occasione dell’EcoTour nelle scuole è previsto l’allestimento di un presidio per il ritiro, da parte dei cittadini residenti nelle circoscrizioni interessate, dei kit di mastelli domestici destinati alla raccolta differenziata.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni