In tendenza

Catania, ex candidato a sindaco Lanfranco Zappalà ripreso mentre getta rifiuti in una discarica abusiva

Caputo: “Come ho avuto modo di dire già da mesi, le nostre aree sede di micro-discariche sono monitorate dalle telecamere itineranti le cui immagini vengono puntualmente inviate in Procura come notizia di reato"

Immagine di repertorio

Rintracciato dalle videocamere mentre si sbarazza di spazzatura illecitamente. Le immagini catturate sono chiare e mostrano Lanfranco Zappalà, ex candidato sindaco per l’ala riformista a Catania, mentre scarica tre sacchi di rifiuti in una discarica abusiva nella zona di Piano Tavola a Belpasso.

Il sindaco di Belpasso, Carlo Caputo, a tal proposito dichiara: “Come ho avuto modo di dire già da mesi, le nostre aree sede di micro-discariche sono monitorate dalle telecamere itineranti le cui immagini vengono puntualmente inviate in Procura come notizia di reato. Non intendo commentare ulteriormente il fatto”.

“Un ex qualcosa (non aggiungo altro), spesso pubblica video di discariche cittadine, chiedendo cosa stia facendo il sindaco. – dice Enrico Trantino, primo cittadino di Catania – Ho sempre precisato che noi bonifichiamo e controlliamo, ma rispetto alla dimensione del fenomeno non riusciamo a contenere queste criminali manifestazioni di degrado. Mi sono sempre chiesto quanti, tra coloro che si lamentano, paghino i tributi e siano esenti da colpe. Oggi mi è giunto un video che ritrae questo “ex” mentre, dal suo Suv, abbandona tre grandi sacchi di rifiuti in una di queste improvvisate discariche. Ho sempre preferito pesare le persone per come agiscono, più che per quel che dicono. Ma rispetto al complessivo degrado che ci stringe, abbiate il pudore di tacere, a meno che non siate cittadini modello. La città siamo tutti noi. Non chiediamo agli altri di fare quel che noi non siamo in grado di fare.”


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni