In tendenza

Catania, extracomunitario molesta turista: arrestato

Attualmente è stato trasferito al carcere di Piazza Lanza

La Polizia di Stato ha arrestato un cittadino libico per il reato di violenza sessuale.

Nelle prime ore della sera dello scorso 16 agosto, personale delle Volanti interveniva in piazza Paolo Borsellino, dove veniva segnalato un giovane extracomunitario che stava molestando una turista. Sul posto, il personale operante bloccava un extracomunitario che era stato trattenuto da alcuni astanti.

Successivamente si contattava la vittima, una turista francese la quale riferiva che il giovane fermato l’aveva prima molestata verbalmente mentre era a bordo di un autobus cittadino in compagnia delle sue due sorelle e, una volta arrivati al capolinea di piazza Borsellino e scesa dall’autobus, l’extracomunitario era passato alle vie di fatto, iniziando a palpeggiarla con insistenza e con violenza.

Nonostante le urla della giovane, l’extracomunitario non lasciava la presa, desistendo e tentando di allontanarsi soltanto dopo l’arrivo di altre persone.

Lo straniero veniva arrestato e accompagnato presso gli uffici della Polizia Scientifica per una compiuta identificazione; qui emergeva che già in passato era stato arrestato per il medesimo reato.

Dell’avvenuto arresto veniva data notizia al P.M. di turno che disponeva di associare lo straniero presso la Casa Circondariale di Piazza Lanza, in attesa della convalida innanzi al G.I.P.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni