In tendenza

Catania, in giro con attrezzi per rubare auto: denunciati

I due uomini sono stati denunciati in stato di libertà per possesso ingiustificato di chiavi adulterate o grimaldelli

Nel corso della serata di ieri, personale delle Volanti in transito per via Colombo ha notato due soggetti nelle vicinanze di un’auto in sosta.

I due, alla vista dei poliziotti, hanno cercato repentinamente di allontanarsi a bordo di un motociclo, ma sono stati subito bloccati, controllati ed identificati per due pluripregiudicati catanesi, un 22enne e un 24enne. Durante il controllo quest’ultimo ha tentato maldestramente di disfarsi di una chiave adulterina. Pertanto, è stato sottoposto a perquisizione, all’esito della quale gli sono state rinvenute addosso altre chiavi adulterine e un coltellino a scatto e, nascosto tra le parti intime si è rinvenuto un OBD, strumento notoriamente adottato per “bypassare” le centraline delle auto.

Per tale ragione i due uomini sono stati denunciati in stato di libertà per possesso ingiustificato di chiavi adulterate o grimaldelli, mentre al 24enne è stato contestato anche il reato di ricettazione, dal momento che – dopo aver esteso la perquisizione presso la sua abitazione – sono stati rinvenuti sei gruppi ottici asportati da diverse autovetture e dei quali lo stesso non è stato in grado di giustificare il possesso.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni