In tendenza

Catania, la Polizia di Stato ritrova un bobcat rubato

Spesso questi mezzi vengono rubati allo scopo di utilizzarli come ariete per furti agli esercizi commerciali o nei distributori automatici di banconote

Nel pomeriggio del 25 marzo, gli agenti delle Volanti sono intervenuti nel quartiere Nesima Superiore, dove un cittadino riceveva il segnale del sistema satellitare gps installato su un “bobcat” rubato quella mattina.

Il mezzo trafugato, che appartiene all’azienda nella quale lavora il richiedente l’intervento, è stato segnalato in una determinata zona del suddetto quartiere.

A quel punto, l’equipaggio della Volante, restringendo l’area d’intervento all’interno del piazzale di un capannone, ha rinvenuto il “bobcat” provento di furto, all’interno di un autoarticolato con cassone.

Il mezzo d’opera è stato restituito al legittimo proprietario, mentre l’autoarticolato è stato posto sotto sequestro per i successivi accertamenti, volti a verificare le responsabilità del proprietario in ordine al possesso del bene trafugato. Insieme a lui, vengono svolti accertamenti in merito alla posizione del titolare del capannone, anch’egli segnalato all’Autorità Giudiziaria.

Il rinvenimento del “bobcat” rappresenta un’importante operazione dal punto di vista della prevenzione: infatti, spesso questi mezzi vengono rubati allo scopo di utilizzarli come ariete per furti agli esercizi commerciali o nei distributori automatici di banconote


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni