In tendenza

Catania, la Tari aumenta del 18%: ok dal Consiglio comunale

Sui quindici consiglieri presenti, dieci hanno votato favorevolmente, quattro si sono astenuti e uno ha espresso il proprio voto contrario

Aumenta per i contribuenti del 18% il costo della Tari a Catania. Il consiglio comunale ha approvato la presa d’atto del piano economico finanziario del servizio di gestione dei rifiuti urbani (Pef) 2022-2025 e le tariffe ai fini della Tassa sui rifiuti (Tari) anno 2022.

Sui quindici consiglieri presenti, dieci hanno votato favorevolmente, quattro si sono astenuti e uno ha espresso il proprio voto contrario.

“L’adozione della delibera, proposta dall’Amministrazione comunale, di determinazione dell’equilibrio del piano economico finanziario (Pef), relativo alla Tari per il 2022, ha scongiurato – afferma il Comune di Catania – gravi conseguenze negative sui conti, con nuovi debiti fuori bilancio da riconoscere, l’impossibilità di portare in equilibrio il bilancio di previsione del 2022 mettendo in discussione il regolare pagamento degli stipendi e il trasferimento di risorse alle partecipate, con lo spettro di un nuovo dissesto finanziario”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni