In tendenza

Catania, lanciano solvente in faccia a una donna e gridano il nome di un pentito

La vittima secondo la ricostruzione della stessa donna, stava passeggiando in via D’Amico quando ha sentito il nome “Giarrizzo” e poi ha visto un uomo che a bordo della vettura teneva in mano qualcosa che le ha lanciato sul viso avvertendo un bruciore

Un misterioso fatto, probabilmente a scopo intimidatorio, è avvenuto oggi pomeriggio a Catania: una donna, legata ad un pentito di mafia del clan di Adrano, è stata avvicinata da alcune persone che le hanno lanciato in faccia del solvente. L’episodio è avvenuto nella zona della stazione ferroviaria di Catania.

La vittima secondo la ricostruzione della stessa donna, stava passeggiando in via D’Amico quando ha sentito il nome “Giarrizzo” e poi ha visto un uomo che a bordo della vettura teneva in mano qualcosa che le ha lanciato sul viso avvertendo un bruciore. Immediatamente sono stati allertati i soccorsi: è stata medicata al Cannizzaro e dimessa con una prognosi di sette giorni.

Sentita dalla polizia ha dichiarato di aver avuto in passato dei contatti con il collaboratore di giustizia Salvatore Giarrizzo. L’ex reggente del clan Scalisi di Adrano – arrestato nel 2020 nel blitz ‘The King’ – ha subito in passato delle ritorsioni. Sul fatto indaga la squadra mobile della questura di Catania.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni