In tendenza

Catania, per l’epifania la Polizia di Stato incontra i giovani pazienti del San Marco

Un toccante gesto di solidarietà promosso dal Questore Giuseppe Bellassai, che ha voluto trasmettere vicinanza a chi si trova in difficoltà

In occasione dell’Epifania, una delegazione della Polizia di Stato ha fatto visita ai bambini ricoverati nei reparti di Pediatria diretto dal prof Raffaele Falsaperla e in quello di  Brocopneumologia pediatrica,diretto dal Prof.Salvatore Leonardi,  presso il Presidio Ospedaliero San Marco di Catania. Un toccante gesto di solidarietà promosso dal Questore Giuseppe Bellassai, che ha voluto trasmettere vicinanza a chi si trova in difficoltà.

Accolti dai Dirigenti Medici delle Unità Operative, e dal Coordinatore di Ortopedia dott.David Simone Vinci,gli agenti hanno condiviso un momento speciale con i piccoli degenti. L’iniziativa ha coinvolto anche i Supereroi dell’Associazione Humanitatis Progressum,rappresentati da Geri Muscolino, e i volontari dell’Associazione di Clownterapia,rappresentati da Toti Privitera, regalando sorrisi e momenti di gioia attraverso attività ludiche.

La presenza di Spiderman, Wonderwoman, Batman e altri supereroi ha reso l’incontro ancora più entusiasmante. La Polizia di Stato ha donato gadget e regali, dimostrando l’impegno nel essere vicini alle persone, con particolare attenzione alle categorie più fragili come i bambini ricoverati in ospedale.

Un’iniziativa a sorpresa che ha portato allegria e conforto, incarnando lo spirito della missione della Polizia di Stato: “Esserci sempre” per essere accanto alle persone in ogni circostanza.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni