In tendenza

Catania, piazza Mazzini diventa pedonale. Forza Italia: “Pieno sostegno al sindaco”

A dirlo è Piermaria Capuana il capogruppo di Forza Italia al Consiglio comunale

“Un’altro passo importante verso la mobilità sostenibile. Forza Italia appoggia e condivide il piano di Pedonalizzazione di alcune aree della città .”

A dirlo è Piermaria Capuana il capogruppo di Forza Italia al Consiglio comunale, esprimendo pieno sostegno alla decisione del sindaco Enrico Trantino insieme con il vice sindaco e assessore alla mobilità Paolo La Greca, riguardo la pedonalizzazione di piazza Mazzini.

“La pedonalizzazione rappresenta un passo significativo verso una città più ordinata, sostenibile e vivibile offrendo numerosi vantaggi. Innanzitutto, valorizza il nostro centro storico, restituendo il giusto spazio ai cittadini e ai visitatori per godere delle nostre bellezze architettoniche e culturali.
Inoltre, promuove la mobilità sostenibile, riducendo l’inquinamento causato dal traffico congestionato.

La lotta contro i parcheggiatori abusivi e il parcheggio selvaggio è un ulteriore beneficio di questa iniziativa. Questo comportamento illegale non solo crea disagi per i residenti, ma danneggia anche l’immagine della nostra città. La pedonalizzazione contribuirà a porre fine a queste pratiche indesiderate.

Infine, accogliamo con favore le iniziative a tema e l’offerta di metropolitana gratuita e corse del metro shuttle notturno, come quella del prossimo lunedì 18 settembre. Questi servizi aggiuntivi renderanno più accessibile il centro storico e promuoveranno ulteriormente l’uso del trasporto pubblico.”


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni