In tendenza

Catania, quasi 7 chili di droga in casa: in manette presunto pusher

Rinvenuti anche diversi oggetti idonei al taglio e al confezionamento della sostanza

Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato ha tratto in arresto L. F (cl. 2002) poiché colto nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo marijuana e cocaina.

Nel corso delle ordinarie e periodiche attività finalizzate a contenere e reprimere il fenomeno dell’illecita cessione di sostanze stupefacenti, personale della Sezione Antidroga della locale Squadra Mobile ha eseguito una perquisizione all’interno di un appartamento a Librino che era nella esclusiva disponibilità del giovane catanese. Le attività di ricerca hanno dato esito positivo in quanto, all’interno dell’abitazione, gli operatori sono riusciti a rinvenire 13 involucri in plastica trasparente con all’interno sostanza stupefacente del tipo marijuana per un peso complessivo pari a 6,719 kg e due involucri in plastica con all’interno sostanza stupefacente del tipo cocaina per un peso complessivo di 230 grammi.

Nello stesso luogo, inoltre, sono stati rinvenuti diversi oggetti idonei al taglio e al confezionamento della sostanza come pentole, bicarbonato di sodio, guanti in lattice, carta stagnola, macchina per sottovuoto, bilancia, buste in plastica.

Per quanto sopra, l’uomo è stato tratto in arresto e, dopo le formalità di rito, su disposizione dell’autorità giudiziaria è stato associato alla Casa Circondariale di Catania – Piazza Lanza.

Si precisa che il procedimento è ancora in fase di indagini preliminari e che sarà svolto ogni ulteriore accertamento che dovesse rendersi necessario, anche nell’interesse dell’indagato.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni