“La dismissione dell’Ospedale Vittorio Emanuele e degli altri presidi in centro storico sta mostrando i suoi effetti e sta di fatto uccidendo un’ampia parte di città. Ad oggi le ipotesi di riuso emerse da più parti non ci convincono, sono confuse e non sono praticabili in tempi ragionevoli”.
Torna a far sentire la propria voce la rete D’OVE che venerdì 28 alle ore 19, organizza un’assemblea aperta al quartiere ed alla città sul tema: “Ospedali chiusi, che fare?” nei locali di via Plebiscito 679.
“Riteniamo che ogni ipotesi di riconversione debba tenere conto delle esigenze e dei bisogni dei cittadini e degli abitanti del quartiere – si legge nel volantino-documento della Rete -. Sosteniamo inoltre che per evitare i rischi legati allo svuotamento siano necessarie soluzioni di utilizzo temporaneo per mantenere in vita le aree interessate. A partire dall’assemblea del prossimo 28 Giugno avviamo un percorso di confronto e partecipazione aperto a cittadini e associazioni per definire azioni e proposte sul tema della riconversione degli ex-ospedali”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
