In tendenza

Catania, Servizio civile universale: sei posti per il progetto “Miniminagghie 2022”

Anello: "Promuovere ancora di più lo scambio intergenerazionale. Superare le solitudini e costruire inclusione è la nostra missione"

Si chiama “Miniminagghie 2022” il progetto di servizio civile universale dell’Anteas Catania (Associazione Nazionale Tutte le Età Attive per la Solidarietà), per il quale ci sono sei posti disponibili. Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it entro e non oltre le ore 14 del 10 febbraio 2023 (salvo proroghe).

Per informazioni ci si può rivolgere all’Anteas Odv di Catania, via Imperia 7, da lunedì a venerdì dalle 9 alle ore 12, oppure telefonare allo 095.586671.

Quest’anno – afferma il presidente Franco Anello – Anteas Catania, per la prima volta, amplia la propria attività di volontariato e di inclusione sociale attraverso un progetto di Servizio Civile Universale per promuovere, ancor di più, quello scambio intergenerazionale che rappresenta la bussola della nostra associazione. Unire le generazioni, superare le tante solitudini e costruire inclusione è la nostra missione”.

Il progetto Miniminagghie 2022 appartiene al programma di intervento “SEREndipity: Solidarietà, Educazione, Resilienza, Esperienza” ed è stato redatto in co-progettazione con Anteas. Il progetto è stato presentato dall’Ente Ultreya Pedara, in co-programmazione con l’Ente Comitato provinciale Misericordie Catania ODV. La sintesi del progetto si trova sui siti istituzionali degli enti www.ultreyapedara.org e www.misericordieareacatanese.it dove è possibile trovare tutte le informazioni necessarie per presentare domanda di partecipazione.

Per facilitare la partecipazione dei giovani e, più in generale, per avvicinarli al mondo del servizio civile, è disponibile il sito dedicato www.scelgoilserviziocivile.gov.it che, grazie al linguaggio più semplice, diretto proprio ai ragazzi, potrà meglio orientarli tra le tante informazioni e aiutarli a compiere la scelta migliore.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni