In tendenza

Catania sostiene la ricerca Airc con “L’uovo della ricerca”

Tutti i consiglieri hanno acquistato l'uovo per contribuire personalmente all'iniziativa

Il consiglio del IV municipio di Catania ha incontrato oggi i rappresentanti dell’Airc per dare il proprio sostegno all’iniziativa “L’uovo della ricerca”, volta a raccogliere fondi per la ricerca contro il cancro.

“L’impegno delle istituzioni deve andare oltre il semplice sostegno sul territorio – ha dichiarato il presidente della terza commissione consiliare, Francesco Nauta – Dobbiamo essere promotori di iniziative lodevoli come questa, dando il buon esempio e contribuendo attivamente alla lotta contro questa terribile malattia”.

L’iniziativa è partita proprio dalla terza commissione consiliare del IV municipio, presieduta da Francesco Nauta, ed è stata approvata all’unanimità dai consiglieri vice presidente Curia, Longo, Viola e Spina.

“Abbiamo presentato una mozione che il presidente del consiglio Rosario Cavallaro ha accolto con entusiasmo – ha spiegato Nauta – Ha inserito la proposta immediatamente alla prima seduta consiliare utile, invitando le rappresentanti dell’Airc, la dottoressa Barbara Giuffrida responsabile segreteria Airc Catania e la professoressa Angela Monforte”.

Oltre ai membri della commissione anche i consiglieri del IV municipio il vice presidente Giustolisi, Arena e Zingale hanno mostrato grande sensibilità all’argomento, apprezzando l’iniziativa proposta da Airc. Tutti i consiglieri hanno acquistato l’uovo per contribuire personalmente all’iniziativa.

“Siamo orgogliosi di poter sostenere questa importante campagna – ha affermato il presidente del Consiglio Rosario Cavallaro – La lotta contro il cancro è una sfida che ci riguarda tutti e come istituzioni abbiamo il dovere di fare la nostra parte”.

L’iniziativa “L’uovo della ricerca” è un modo semplice e concreto per contribuire alla ricerca contro il cancro. Con un piccolo gesto, è possibile fare la differenza e dare speranza a migliaia di persone.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni