In tendenza

Catania, stava studiando il colpo in banca: arrestato

Disposto il rito immediato

Nel corso della mattina di ieri personale delle Volanti veniva inviato in Via Sant’Euplio in quanto personale in servizio di vigilanza aveva bloccato un soggetto extracomunitario all’interno della sede dell’istituto Bancario Unicredit. Sul posto venivano presi contatti con la guardia giurata che riferiva, nell’effettuare il controllo dei locali del predetto istituto, di aver notato che da una porta dei locali garage, posti al piano seminterrato, erano stati tranciati i cavi dell’allarme, e successivamente riusciva a bloccare un soggetto che stava tentando di guadagnarsi la fuga.

Gli agenti intervenuti identificavano il soggetto, un senegalese, senza fissa dimora ed irregolare sul territorio nazionale, e constatavano che quest’ultimo, unitamente ad altri rimasti ignoti – dopo aver tranciato i predetti cavi e forzato la porta – si introducevano all’interno tentando di asportare un tablet, un gruppo di continuità, una telecamera e vari cavi elettrici. Venivano anche rinvenuti tutti gli arnesi atti allo scasso che erano stati utilizzati per intrufolarsi all’interno della banca, che venivano tutti sequestrati.

Il senegalese veniva tratto in arresto per tentato furto aggravato, in concorso con altre persone rimaste ignote, e su disposizione del P.M. di turno veniva condotto presso le camere di sicurezza in attesa del giudizio direttissimo che si terrà nella mattinata odierna.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni