In tendenza

Catania, tentano di rubare cavi di rame dal centro sportivo comunale: presi

I due hanno tranciato dei cavi di rame senza riuscireperò a portarli via, visto l'arrivo della Polizia

Nel pomeriggio del 31 dicembre 2021, la Polizia di Stato ha tratto in arresto due persone: C.S., classe ‘67, e T.F., classe ‘80, entrambi pregiudicati, per tentato furto aggravato in concorso.

Intorno alle 16:40, personale dipendente della sezione Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, è stato inviato al centro sportivo comunale delle piscine di Nesima in seguito alla segnalazione di allarme per furto giunta alla sala operativa dell’Istituto di Vigilanza che si occupa della sorveglianza della struttura.

Tempestivamente giunti sul posto, gli agenti delle Volanti hanno intercettato i due, che viaggiavano a bordo di un motociclo, mentre uscivano dall’unico accesso dell’impianto. Ne è scaturito un breve inseguimento che si è concluso nei pressi della struttura dove i due individui sono stati raggiunti e bloccati.

I due, dopo essersi introdotti all’interno dell’impianto sportivo e aver danneggiato i sensori a batteria installati nel cunicolo che collega la cabina elettrica con l’impianto della piscina, hanno tranciato dei cavi di rame senza riuscire però ad asportarli grazie al tempestivo arrivo del personale delle Volanti.

Entrambi i malfattori sono stati tratti in arresto e posti a disposizione del Pm di turno.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni