In tendenza

Catania, violano la quarantena per fare il tampone in anticipo, 5 denunce

In 5, sebbene sottoposti a provvedimenti di quarantena e isolamento domiciliare perché positivi al covid, si erano allontanati dalle proprie abitazioni con l'intento di farsi sottoporre anticipatamente a tampone

I carabinieri del Nucleo antisofisticazioni di Catania, con i colleghi della compagnia di Fontanarossa, hanno eseguito controlli nelle postazioni drive-in per tamponi covid, allestite in città dall’Azienda sanitaria provinciale. Durante le verifiche compiute nella mattinata del 31 dicembre nella sede dell’ex presidio ospedaliero “Ascoli Tomasello”, sono state individuate 5 persone che, sebbene sottoposte a provvedimenti di quarantena e isolamento domiciliare perché positive al covid, si erano allontanate dalle proprie abitazioni con l’intento di farsi sottoporre anticipatamente a tampone.

Si erano accodate a bordo delle proprie auto tra gli utenti che, invece, erano legittimamente in attesa perché convocati dall’Asp. I 5 trasgressori, invitati a fare ritorno immediato nelle rispettive abitazioni per evitare possibili contagi e sovraccaricare il sistema pubblico di prelievo tamponi, sono stati denunciati all’autorità giudiziaria.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni