In tendenza

Ciak… Si Scienza! Giovedì 15 settembre in proiezione “A beautiful mind” a Catania

Il film, interpretato da Russell Crowe, premio Oscar come miglior attore protagonista nel 2001, è dedicato alla vita del matematico e premio Nobel John Forbes Nash jr

Un momento della presentazione della proiezione di “La particella di Dio – particle fever”

Giovedì 15 settembre, alle 21, nel cortile di Città della Scienza dell’Università di Catania, si terrà il sesto e ultimo appuntamento della rassegna di cinema a tema scientifico “Ciak… Si Scienza!” con la proiezione del film “A beautiful mind” di Ron Howard.

Il film, interpretato da Russell Crowe, premio Oscar come miglior attore protagonista nel 2001, è dedicato alla vita del matematico e premio Nobel John Forbes Nash jr.

Una pellicola liberamente ispirata all’omonima biografia di Sylvia Nasar, pubblicata in Italia col titolo “Il genio dei numeri”.

L’incontro (ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria tramite Eventbrite) sarà moderato da Francesco Russo, ordinario di Geometria al Dipartimento di Matematica e Informatica dell’ateneo catanese.

L’iniziativa – organizzata dalla Città della Scienza dell’Università di Catania e dal Centro Siciliano di Fisica Nucleare e Struttura della Materia e programmata dalla prof.ssa Alessia Tricomi, delegata alla Terza missione d’ateneo – nei cinque precedenti appuntamenti ha registrato il “sold out” con le proiezioni di “Agorà”, “The Imitation Game”, “Dark matter”, “Reazione a catena” e “La particella di Dio – particle fever”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo