In tendenza

Congresso nazionale Filt Cgil a Catania: “Scelta che conferma la centralità del Mezzogiorno per il sindacato dei trasporti”

È la prima volta che il congresso nazionale della Filt Cgil si tiene in Sicilia

“È la prima volta che il congresso nazionale della Filt Cgil si tiene in Sicilia. Ciò conferma l’importanza del Mezzogiorno per il sindacato e per il Paese, ma anche il ruolo chiave di una città come Catania quando si parla di trasporti e relative infrastrutture”. La Camera del Lavoro e la Filt Cgil di Catania intervengono a proposito del congresso nazionale delle lavoratrici e dei lavoratori di tutti i settori dei trasporti dal titolo “Salari, diritti, regole per i trasporti del futuro”, che si terrà al Four Points di AciCastello dal 15 al 17 febbraio.

“Non è un caso che un appuntamento così importante in cui si discuterà di salari e di diritti anche con i rappresentanti del Governo e gli amministratori delegati delle più grandi aziende del settore trasporti, si tenga nella città che ospita il più trafficato  aeroporto del Sud Italia – commentano i segretari generali Carmelo De Caudo (Cgil Catania) ed Edoardo Pagliaro (Filt Cgil di Catania) – ma dove l’intermodalità tra Interporto, Porto e Aeroporto appare lontana. Catania è uno degli ingranaggi deboli della ripresa lenta e problematica del Meridione, purtroppo ben decritta dal rapporto Svimez 2022”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni