In tendenza

Corri Catania, martedì 9 maggio la conferenza stampa al Comune

La 15^ edizione della corsa-camminata di solidarietà aperta a tutti sarà presentata martedì 9 maggio, alle ore 11.00, nella Sala Giunta di Palazzo degli Elefanti

Martedì 9 maggio, a Palazzo degli Elefanti , la presentazione della 15^ Corri Catania, corsa-camminata di solidarietà aperta a tutti (Catania – 6 maggio 2023) – Domenica 14 maggio si avvicina e Catania si prepara a correre in occasione di Corri Catania. La 15^ edizione della corsa-camminata di solidarietà aperta a tutti sarà presentata martedì 9 maggio, alle ore 11.00, nella Sala Giunta di Palazzo degli Elefanti. Nel corso della conferenza stampa saranno illustrati nel dettaglio il progetto di solidarietà, il percorso della corsa-camminata, il programma del Corri Catania Village e le iniziative collaterali alla manifestazione.

Alla presentazione interverranno il Commissario Straordinario del Comune di Catania, Piero Mattei affiancato dal Capo di Gabinetto, Giuseppe Ferraro; il Presidente di Croce Rossa Italiana – Comitato di Catania, Stefano Principato, ente che quest’anno riceverà il dono di Corri Catania, oltre agli organizzatori di Corri Catania Ssd. Prenderanno parte all’incontro anche i rappresentanti delle tante realtà civili, militari e sportive che ogni anno affiancano con entusiasmo la manifestazione e che hanno “sposato” il progetto Corri Catania. IL

C’è attesa per la corsa-camminata che ormai è un appuntamento fisso della primavera etnea al quale prendono parte persone di ogni età e capacità in un’atmosfera di festa e serenità e con un obiettivo comune: fare solidarietà. La tradizionale maglietta bianca, quest’anno celebrativa della quindicesima edizione, è il simbolo dell’evento e indossarla significa condividere il progetto di solidarietà promosso da Corri Catania 2023: “Auto per la Salute”, con l’obiettivo di donare alla Croce Rossa di Catania un’automobile attrezzata per offrire servizi di assistenza sanitaria e di supporto domiciliare alle persone economicamente fragili e ai soggetti più vulnerabili.

Domenica 14 maggio, un serpentone festante si snoderà lungo il percorso di 5 km che da piazza Università si muoverà lungo via Etnea, via Argentina, via Sant’Euplio, viale Regina Margherita, Villa Bellini (Piazzale delle Carrozze e viale degli Uomini Illustri), via Santa Maddalena, via Gesualdo Clementi, piazza Dante, via Quartarone, via Teatro Greco, piazza San Francesco, via Gagliani, via Garibaldi, via Castello Ursino, piazza Federico di Svevia, via San Sebastiano, via Transito, via Auteri, piazza Mazzini, via Garibaldi per arrivare in piazza Duomo e poi far ritorno in piazza Università dove si svolgerà la festa finale.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni