In tendenza

Crolla edificio in muratura nel centro storico

L'edificio coinvolto, caratterizzato da uno stato avanzato di degrado strutturale, risultava fortunatamente disabitato al momento del crollo

Stamani, poco dopo le 6 del mattino, squadre dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania sono prontamente intervenute in seguito al crollo di un vecchio edificio in muratura situato in via Gramignani, nel centro storico di Catania.

Le squadre dei Vigili del Fuoco hanno tempestivamente messo in sicurezza l’area e condotto approfondite ricerche visive, supportate da termocamere e dall’impiego di Unità Cinofile dei vigili del fuoco, al fine di verificare la possibile presenza di persone coinvolte nell’incidente, anche accidentalmente.

L’intervento ha visto la collaborazione del personale di Enel e Telecom Italia, impegnati nelle operazioni di messa in sicurezza delle rispettive linee di distribuzione.

L’edificio coinvolto, caratterizzato da uno stato avanzato di degrado strutturale, risultava fortunatamente disabitato al momento del crollo. Le autorità continuano a monitorare la situazione per garantire la sicurezza dell’area interessata.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni