In tendenza

Filologia classica, premio per il ricercatore di Catania Salvatore Cammisuli

Al XIV Convegno internazionale “Latin vulgaire-Latin tardif”, consegnato il riconoscimento intitolato a “József Herman” per una ricerca sugli Hermeneumata Celtis

Nel corso del XIV Convegno internazionale “Latin vulgaire-Latin tardif” che si è svolto a Gent (Belgio) dal 5 al 9 settembre scorsi, Il dottor Salvatore Cammisuli, assegnista di ricerca dell’Università di Catania, ha ricevuto il prestigioso Premio József Herman, riservato a giovani studiosi, per la sua relazione dal titolo “Nomi di mestiere nel glossario latino-greco degli Hermeneumata Celtis”.

Insieme con il prof. Vincenzo Ortoleva, ordinario di Filologia classica, e con la prof.ssa Maria Rosaria Petringa, associato di Letteratura cristiana antica, il dott. Cammisuli è coinvolto nel progetto “Onomastikón”, che ha tra gli altri obiettivi l’edizione critica del glossario degli “Hermeneumata Celtis”. «Il riconoscimento al dott. Cammisuli – sottolineano i due docenti del dipartimento di Scienze umanistiche – è un risultato di eccellenza di cui andiamo molto orgogliosi, sia perché evidenzia il suo valore scientifico in un contesto internazionale, sia perché premia in quale modo anche il progetto “Onomastikón».


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni