In tendenza

Forza Italia Giovani, nominati i nuovi coordinatori cittadini della provincia di Catania

Oltre le nuove nomine provinciali, il coordinamento ha nominato, su indicazione del coordinatore giovanile etneo Gorgui Diagne e del suo vice Antonio Barbagallo, il coordinatore del III municipio

Nelle scorse ore, in presenza del segretario regionale di Forza Italia Giovani Sicilia e vicario e nazionale Antonio Montemagno si è costituito, su indicazione del coordinatore provinciale giovanile Andrea Paparo e del suo vice Gerardo Fisauli, il nuovo direttivo provinciale.

Sono stati nominati i nuovi coordinatori cittadini nei comuni della provincia di Catania, rispettivamente: Flavio Sangrigoli, Samuele Connelli, Miriam Valenti già assessore al Comune di Maniace, Eliana Mangano, Valerio Cannizzaro, Gianluca Patané, Francesco Ventura, Salvatore Laudani, Giovanni Santisi e Dario Marletta. Diego Listro, Emanuele Stabile e Gabriele Scarlata saranno vice coordinatori.

Ginevra Bonaccorso è stata nominata coordinatrice del Dipartimento “politiche sociali e sussidiarietà”, Giorgio Sanfilippo del dipartimento “enti locali” e Oscar Rizzo del Dipartimento “agricultura e attività produttive”. Ruggero La Porta e Marco Laudani faranno parte del direttivo provinciale.

Il coordinatore provinciale Andrea Paparo: “Oggi il coordinamento provinciale di Forza Italia Giovani Catania che rappresento, dopo un attento e costante dialogo con i referenti del territorio, mette il punto esclamativo ad una fiorente stagione di iniziative che hanno visto tantissimi giovani spendersi a più riprese in quella che possiamo definire una nuova stagione politica per il partito. Per questi motivi si è deciso di indicare undici segretari comunali dei giovani, tre coordinatori di dipartimento e altrettanti componenti del coordinamento provinciale, che avranno da oggi in poi l’onere e l’onore di far crescere nei il movimento politico di Forza Italia Giovani. I giovani in politica hanno due strade per affermarsi, farla o subirla e noi di Forza Italia Giovani la vogliamo fare con i fatti.”

Inoltre dichiara Gerardo Fisauli: “Forza Italia giovani sta vivendo una nuova primavera, un momento di grande espansione territoriale. Siamo un gruppo forte e coeso. Sempre in prima linea per far crescere il movimento azzurro in memoria del presidente Berlusconi.”

Oltre le nuove nomine provinciali, il coordinamento ha nominato, su indicazione del coordinatore giovanile etneo Gorgui Diagne e del suo vice Antonio Barbagallo, il coordinatore del III municipio.

“Con la nomina odierna di Giulio Cascone come coordinatore giovanile del III municipio completiamo l’organico del nostro coordinamento della grande città di Catania – afferma Diagne – Ritenevamo necessario avere sei riferimenti giovanili, uno per municipalità, vicini alle diverse esigenze e problematiche dei quartieri del nostro territorio ed oggi coroniamo questo obiettivo.”

Presenti all’incontro di Forza Italia Giovani anche l’avvocato Antonio Villardita, vice presidente del Maas e il capogruppo comunale di Catania, Pier Maria Capuana che sono intervenuti salutando con un plauso i nuovi membri e ribadendo che Forza Italia è un partito sempre più forte con la partecipazione soprattutto di giovani attivisti, futuro della nostra Sicilia.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni