In tendenza

Giarre, Gravina di Catania e Palagonia: continuano i controlli su “green pass” e mascherine

Proseguono le attività di controllo per il rispetto delle disposizioni per il contenimento della diffusione epidemica

Proseguono le attività di controllo per il rispetto delle disposizioni per il contenimento della diffusione epidemica, che hanno visto impegnati i militari delle Compagnie di Giarre, Gravina di Catania e Palagonia nello svolgimento di un servizio di controllo finalizzato al controllo della certificazione “green pass”, oltre che all’utilizzo delle mascherine di protezione.

In tale contesto, a Giarre sono state controllate 249 persone, contestando a 2 la mancanza di green pass in luoghi dove è richiesto il possesso della certificazione. Dei 75 esercizi commerciali, il titolare di un negozio di casalinghi è stato altresì sanzionato per non aver controllato il green pass ad un avventore e quest’ultimo per non esserne in possesso.

Nel territorio di Gravina di Catania sono state controllate complessivamente 140 persone e 37 esercizi commerciali: nello specifico, in una pizzeria di San Giovanni la Punta è stato sanzionato il titolare per omesso controllo del possesso del green pass e due avventori che ne erano sprovvisti.

I militari della Compagnia di Palagonia hanno controllato oltre 200 persone, sanzionandone 2 in quanto sprovviste di green pass nei luoghi ove ne è richiesto il possesso e 13 persone perché prive dei dispositivi di protezione individuale.

I controlli alle attività commerciali hanno riguardato 160 negozi di diverse categorie, sanzionandone 6 titolari (5 nella categoria della ristorazione e un centro scommesse), per omesso controllo del green pass agli avventori. In un bar, in particolare, un dipendente è stato sanzionato perché lavorava all’interno del locale senza indossare la mascherina.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni