In tendenza

Giarre, la Pro Loco presenta nuove iniziative culturali e sulle tradizioni locali

Nella sala teatro dei Pupi siciliani, la Pro Loco di Giarre Aps, con il suo Presidente Salvo Zappalà, inizia il nuovo anno presentando un articolato programma culturale che mette in luce miti, luoghi e personaggi rappresentativi della nostra Sicilia

Nella sala teatro dei Pupi siciliani, la Pro Loco di Giarre Aps, con il suo Presidente Salvo Zappalà, inizia il nuovo anno presentando un articolato programma culturale che mette in luce miti, luoghi e personaggi rappresentativi della nostra Sicilia.

Verranno presentati tre libri dell’autrice Pina Spinella: il libro illustrato “Il mito di Aci e Galatea” narra la storia d’amore tra il pastorello Aci e la splendida ninfa Galatea, storia osteggiata dal terribile ciclope Polifemo. È una storia di passioni e metamorfosi, di bellezza e tragedia, di grazia e prepotenza.

“Etna: essenza della Sicilia” è un libro dedicato alla Sicilia e all’Etna, arricchito da foto e originali illustrazioni. “A montagna” è una presenza amica, una madre che veglia sulla Sicilia.

L’ultimo libro è stato scritto da Pina Spinella e Giovannina Russo e si intitola: “Matteo e i pupi siciliani”. Matteo è un bambino curioso; il drago a tre teste Pilusu lo porta in un antico teatro dei Pupi ad Acireale. Qui conoscerà l’opera dei Pupi che, pur essendo stata dichiarata dall’UNESCO Patrimonio orale e immateriale dell’umanità, rischia di scomparire insieme ai suoi personaggi. Il Presidente Zappalà a giorni darà ufficialmente le date, e che questo sia solo l’inizio di una lunga serie di presentazioni.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni