In tendenza

Gli auguri dei poliziotti ai bimbi dell’ospedale di Acireale e ai piccoli studenti dí Randazzo

A margine dell’incontro gli studenti hanno rivolto alcune domande sui temi affrontati e si sono intrattenuti con i poliziotti recitando poesie e intonando canti natalizi

Nell’ottica della costante attenzione alla prevenzione e alla prossimità voluta dal Questore Bellassai, la Polizia di Stato di Catania è sempre più vicina e attenta alle esigenze dei cittadini.

Solo qualche giorno fa i poliziotti il Dirigente e i funzionari del X Reparto Mobile di Catania hanno incontrato i pazienti dell’Unità Complessa di Odontoiatria Speciale Riabilitativa del presidio ospedaliero “Santa Marta e Santa Venera” di Acireale. È stata l’occasione per augurare loro un sereno Natale. Tanti i regali che i poliziotti hanno voluto portare ai piccoli pazienti: giocattoli, album da disegno e matite colorate. Tra i sorrisi e la curiosità dei bambini, l’iniziativa ha riscosso grande successo ed è stata accolta con entusiasmo dal Primario, dal personale ospedaliero e dalle famiglie.

A Randazzo, invece, presso il Circolo Didattico “Don Lorenzo Milani”, il X Reparto Mobile ha partecipato – su invito del Dirigente scolastico – a un incontro sul tema della legalità.

Sono stati sviluppati i temi della legalità, del rispetto delle regole a garanzia di un sano sviluppo della società, dei valori della Costituzione e della tutela dell’ordine pubblico.

A margine dell’incontro gli studenti hanno rivolto alcune domande sui temi affrontati e si sono intrattenuti con i poliziotti recitando poesie e intonando canti natalizi.

 

Questa mattina il Questore di Catania, Giuseppe Bellassai ha accompagnato i motociclisti della delegazione catanese del Moto Club Polizia di Stato presso l’Ospedale “Garibaldi” di Nesima. Un appuntamento annuale che ha visto i centauri distribuire regali ai piccoli pazienti, portando gioia e tanti sorrisi in un periodo spesso difficile per i bambini ricoverati.

Ad accogliere il Questore e la delegazione del Moto Club è stato il Direttore Generale, dott. Fabrizio De Nicola insieme alla dott.ssa Graziella Manciagli, Direttore Sanitario di Presidio “Nesima”; al Direttore del Dipartimento Materno Infantile, prof. Giuseppe Ettore; al Direttore U.O.C. di Pediatria, dott. Antonino Palermo, al Coordinatore Infermieristico, Gaetano Barresi; al Direttore U.O.C di Chirurgia Pediatrica, dott. Sebastiano Cacciaguerra; a Responsabile U.O.S.D. Pronto Soccorso Pediatrico, dott.ssa Rita Leocata; alla dott.ssa Gabriella Tina della Neonatologia con UTIN e al Referente U.R.P P.O. “Garibaldi – Nesima”, Nella Platania

Il Questore Giuseppe Bellassai ha sottolineato che “in questo periodo speciale dell’anno, è fondamentale portare un po’ di allegria ai bambini ricoverati, rendendo il loro Natale un po’ più gioioso. L’impegno del Moto Club Polizia di Stato per la realizzazione di questa iniziativa è encomiabile e sono onorato di aver partecipato insieme a loro”.

L’iniziativa ha suscitato tante emozioni tra il personale ospedaliero, i piccoli pazienti e i loro genitori, evidenziando il forte legame tra la Polizia di Stato e la comunità, specialmente nei momenti speciali come le festività natalizie. Dimostrando, al contempo, che la solidarietà è un valore che va ben oltre le normali attività di polizia.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni