In tendenza

Ikea Catania inaugura il nuovo circular hub

Nella settimana in cui si celebra la Giornata Mondiale dell’Ambiente lo store siciliano rinnova il suo impegno per un futuro più pulito e organizza incontri, workoshop e show cooking per ispirare uno stile di vita più sostenibile

L’ambizione di Ikea è diventare un’azienda circolare entro il 2030 per produrre e utilizzare i prodotti in modo più sostenibile, dando una seconda vita a quelli già usati e sviluppando soluzioni per un futuro più pulito.

In occasione della settimana in cui si celebra la Giornata Mondiale dell’Ambiente, Ikea Catania rinnova il suo impegno nei confronti del pianeta con l’inaugurazione di un vero e proprio “laboratorio della circolarità” che trasforma l’attuale “angolo delle occasioni” per ispirare e guidare i cittadini a compiere scelte più sostenibili nella vita di tutti i giorni.

“Prolungare la vita dei nostri prodotti è uno degli obiettivi che ci siamo dati nell’ambito della strategia globale di Ikea People and Planet positive – dichiara Ivan Gardini, Responsabile negozio Ikea di Catania – Con questo nuovo spazio vogliamo diventare sempre più un punto di riferimento per tutti coloro che desiderano impegnarsi per un futuro più sostenibile, ispirandoli e permettendo loro di adottare stili di vita basati su un consumo sempre più consapevole e al contempo più conveniente ”.

A partire da oggi, il circular hub di Catania accoglierà una selezione ancora più ampia di mobili recuperati e di seconda mano a prezzi accessibili: per tutta la settimana, infatti, i clienti potranno trovare in questo spazio guardaroba e strutture letto con una percentuale di sconto fino al 70% rispetto al loro prezzo originale.

Il nuovo laboratorio della circolarità permetterà ad Ikea Catania di far conoscere sempre più servizi come il “riporta e rivendi”, che da 8 anni aiuta le persone a donare una seconda vita a mobili e arredi.

Inoltre, lo spazio ospiterà anche un’area Learn&Share dove per tutta la settimana, fino al 5 giugno, saranno in programma workshop e show cooking. I catanesi potranno così scoprire come riutilizzare, rinnovare e riciclare i prodotti Ikea, ma anche imparare gustose ricette di recupero e con ingredienti bio e sostenibili.

Un ampio palinsesto di incontri aperti a tutta la città e gratuiti dove saranno gli stessi co-worker Ikea a raccontare l’impegno dell’azienda per avere un impatto positivo sulle Persone e sul Pianeta e dove ci sarà spazio anche per far conoscere alcune associazioni del territorio con cui Ikea collabora per progetti che hanno al centro il benessere della comunità e delle persone più fragili.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni