“Il 23 giugno a Catania si terrà G20 del lavoro. Sarà una grande occasione per affrontare le sfide della pandemia”. Così il ministro del Lavoro, Andrea Orlando, a margine dell’incontro con le parti sociali in preparazione del G20 sul Lavoro di Catania.
“L’Italia guiderà l’appuntamento insieme alla presidenza di turno e metterà al centro alcuni grandi temi come parità di genere, quello dell’impatto delle nuove tecnologie sull’occupazione e quello dell’estensione degli strumenti di protezione sociale, contro le disuguagliane acuite dalla pandemia – aggiunge Orlando – Sarà una grande occasione per avere una risposta comune alla crisi, risposta che sia diversa a quelle date in precedenza, nel segno della lotta alle disuguaglianze e della centralità della persona e dei lavoratori”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni

