In tendenza

In stato di abbandono il PalaNesima, Cardello: “Un pool per valorizzarlo e renderlo appetibile ai privati”

"Bisogna lavorare per sottrarre questa struttura al degrado e riconvertirla a simbolo di rinascita e sviluppo per Catania", dice il presidente della commissione comunali al Patrimonio Andrea Cardello

A distanza di quasi quattro mesi dall’ultimo sopralluogo si torna a parlare del futuro di uno dei più grandi impianti sportivi di Catania.

“Il PalaNesima, sistematicamente vandalizzato e depredato, va restituito alla città una volta per tutte. Bisogna lavorare per sottrarre questa struttura al degrado e riconvertirla a simbolo di rinascita e sviluppo per Catania”. A parlare è il presidente della commissione comunali al Patrimonio Andrea Cardello.

“Serve una precisa strategia per rendere l’area appetibile agli imprenditori. Servono opere di valorizzazione e perfino di marketing studiato che possono essere attuale attraverso la creazione di un pool di esperti da Parte di Palazzo degli Elefanti. Personale comunale in grado di intercettare eventuali progetti e piani europei a cui affiancare, magari, imprenditori che vogliono investire su un impianto che, nonostante tutto, conserva grandi potenzialità”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni