In tendenza

Incontro tra Raffaele Lombardo e il Ministro Calderoli: si è parlato di autonomia e rilancio dello statuto siciliano

Si è convenuto che il ministro Calderoli parteciperà ad un convegno del Mpa in Sicilia mentre Raffaele Lombardo riferirà al Presidente della Regione Renato Schifani

Incontro oggi tra il ministro delle Regioni Roberto Calderoli e l’ex presidente della Regione siciliana Raffaele Lombardo.

Sono stati rievocati i momenti del primo accordo tra Mpa e Lega del 2006, il primo congresso regionale degli autonomisti presieduto a Catania da Calderoli, la legge sul federalismo fiscale del 2009.

Calderoli ha illustrato il disegno di legge sull’Autonomia differenziata che proprio oggi è stato definito nella Commissione legislativa del Senato. Lombardo

ha individuato quelle che sono le ulteriori potenzialità per lo statuto siciliano e le nuove opportunità per la Sicilia, ribadendo l’impegno del Mpa nello spirito del rinnovato patto federativo con la Lega del vicepremier Salvini.

Si è convenuto che il ministro Calderoli parteciperà ad un convegno del Mpa in Sicilia mentre Raffaele Lombardo riferirà al Presidente della Regione Renato Schifani.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni