In tendenza

Iniziano i lavori nella chiesa madre Santa Venera di Santa Venerina

Era resa inagibile dal terremoto di Santo Stefano del 2018

Iniziano i lavori nella chiesa madre Santa Venera di Santa Venerina resa inagibile dal terremoto di Santo Stefano del 2018. Martedì 6 febbraio, alle 10.30, saranno consegnati i lavori alla ditta che eseguirà il ripristino dell’edificio, uno dei luoghi simbolo del sisma con valore non solo di culto ma anche di aggregazione sociale con un importante patrimonio culturale e artistico.

L’appuntamento è nella Struttura del Commissario per la Ricostruzione dell’Area Etnea (SCRAE) ad Acireale (Via Felice Paradiso,55 A – Area Protezione Civile).

Verrà stipulato il contratto tra la ditta aggiudicataria, Salvatore Scalia, Commissario Straordinario Ricostruzione Area Etnea Sisma 2018, don Angelo Milone, direttore Ufficio Beni Culturali, il RUP Rosario Arcidiacono.

Saranno presenti il parroco don Giovanni Marino ed il sindaco di Santa Venerina Santo Raciti. Gli interventi necessari prevedono opere di consolidamento strutturale, miglioramento sismico, di restauro e impiantistiche. L’importo è di 1.185.000 euro dei quali 822.090 per lavori e da contratto.

Inoltre, alla presenza del Commissario, si terrà una riunione operativa tra la ditta che eseguirà i lavori nella chiesa Santa Maria del Carmelo di Pennisi, anch’essa danneggiata dal terremoto, ed i progettisti.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni