In tendenza

Insulti razziali e rissa durante l’incontro Tremestierese Calcio-Us Terranova, Daspo sportivi per 5 calciatori

I 5 nei cui confronti è stato adottato il Daspo sono stati segnalati all’autorità giudiziaria per rissa

A seguito dell’incontro di calcio del 26 febbraio 2023 tra Tremestierese Calcio e Us Terranova, valevole per il campionato di II Categoria girone “E” e alla violenta rissa che ne è scaturita, il questore di Catania, al termine della attività di indagine curata dai Carabinieri intervenuti sul posto per richiesta d’intervento, ha emesso 5 misure di prevenzione del D.A.Spo. sportivo, nei confronti di altrettanti calciatori che staranno fuori del rettangolo di gioco per diverso tempo.

In particolare, B.M. per anni 3, P.S. per anni 2, V.D.  per anni 1, D.O. per anni 1 e T.K.  per anni 1 (questi ultimi due gambiani), poiché si rendevano responsabili del reato di rissa scaturita a fine gara innescatasi a seguito del gol della squadra locale, che ha vinto per 3-2 nel tempo di recupero e dell’espulsione di un giocatore.

Nella circostanza, si accertava che a tempo scaduto, a seguito dell’espulsione di un giocatore, uno di essi si scagliava contro i calciatori avversari colpendoli con calci e pugni e ne scaturiva una rissa che coinvolgeva più calciatori, anche in ragione di quanto accaduto nel corso dell’incontro, quando, durante le fasi di gioco, sarebbero state pronunciate espressioni offensive a sfondo razziale.

Per le lesioni riportate due gambiani ricorrevano a cure ospedaliere con prognosi rispettivamente di 30 e 4 giorni, salvo complicazioni.

I 5 nei cui confronti è stato adottato il Daspo sono stati segnalati all’autorità giudiziaria per rissa a opera della tenenza Carabinieri di Mascalucia.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni