In tendenza

La Polizia di Stato festeggia San Michele Arcangelo

Come ogni anno, la Questura ha celebrato questa ricorrenza con una Messa officiata dall’Arcivescovo di Catania, Monsignor Luigi Renna e concelebrata dal Cappellano della Polizia di Stato

Oggi, 29 settembre, la Polizia di Stato festeggia, il suo santo patrono, San Michele Arcangelo. Come ogni anno, la Questura ha celebrato questa ricorrenza con una Messa officiata dall’Arcivescovo di Catania, Monsignor Luigi Renna e concelebrata dal Cappellano della Polizia di Stato.

Questa volta, ad ospitare donne e uomini della Polizia di Stato è stata la chiesa di San Benedetto, in via dei Crociferi che ha prestato la prestigiosa cornice di affreschi e preziosi ornamenti barocchi alla celebrazione dell’Angelo combattente, simbolo dell’impegno e del sacrificio degli uomini in divisa in difesa della libertà e dei diritti dei cittadini.

Alla cerimonia, il Questore di Catania Vito Calvino ha accolto il Prefetto di Catania Maria Carmela Librizzi, il sindaco Enrico Trantino, i comandanti Provinciali di Carabinieri, Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco e le Autorità militari e civili della provincia etnea.

Nella stessa giornata, è stato anche organizzato il “Family Day”, una giornata di incontro e vicinanza tra l’Istituzione e le famiglie dei poliziotti che hanno avuto la possibilità di visitare le strutture e le attrezzature specialistiche utilizzate dalla Polizia di Stato.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni