In tendenza

La prof.ssa Lucia Frittitta nuovo direttore del Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale

Ordinario di Scienze tecniche e dietetiche applicate, guiderà il MedClin per il quadriennio 2022-2026

La prof.ssa Lucia Frittitta è stata eletta direttrice del Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale per il quadriennio 2022-2026.

Ordinario di Scienze tecniche e dietetiche applicate e docente nei corsi di laurea in Dietistica e in Nutrizione umana oltre che nelle Scuole di specializzazione in Endocrinologia e in Scienza dell’alimentazione, è stata eletta al primo turno delle votazioni che si sono svolte nei giorni scorsi.

La neo direttrice, in carica dal prossimo 1° novembre, succederà al prof. Roberto Purrello.

Il Dipartimento ha grandi potenzialità nel campo della formazione, della ricerca e dell’assistenza clinica – spiega la docente che, dopo la specializzazione in Endocrinologia, ha proseguito la ricerca all’Università di San Francisco negli Stati Uniti -. Sarà importante sfruttare al meglio l’opportunità offerta dal Pnrr, l’implementazione delle attività di terza missione e la creazione di nuove opportunità per i giovani che vogliono intraprendere la carriera accademica”.

La prof.ssa Frittitta, inoltre, ritiene che “questi obiettivi possano essere raggiunti attraverso una condivisione degli obiettivi e delle modalità per raggiungerli, con la partecipazione di tutte le componenti professionali del dipartimento sulla base di regole chiare e condivise”.

In questi giorni sono stati confermati alla guida dei rispettivi dipartimenti, per il quadriennio 2022-2026, i docenti Antonella Agodi (Dipartimento di Scienze Mediche, Chirurgiche e Tecnologie avanzate “GF Ingrassia”), Loredana Cardullo (Scienze della Formazione), Giovanni Muscato (Ingegneria Elettrica Elettronica e Informatica) e Rosario Pignatello (Scienze del Farmaco e della Salute).


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni