In tendenza

Mascali, domani gran finale di Carnevale con il Martedì Grasso

Nell’appuntamento conclusivo previsti balli e speciali coreografie

Gran finale per il Martedì Grasso a Mascali organizzato dall’Amministrazione con il coordinamento dell’assessore allo Spettacolo,Valentina Gullotta. Appuntamento in piazza Duomo con gli otto gruppi che sfileranno in piazza Duomo e poi sul palco centrale per l’esibizione conclusiva e quindi il responso della giuria tecnica.

Dalle 15 alle 18 trionferanno ancora una volta i colori dei costumi e le coreografie dio oltre 100 partecipanti alla festa carnascialesca. Fondamentale la collaborazione del comprensivo di Mascali e dell’Oratorio. Quattro sono i gruppi mascherati dell’Istituto Comprensivo di Mascali: “Papaveri” di Monet e “Lavanda e Girasoli di Van Gogh  (classi scuola Infanzia e Primaria); “Greci e Romani”: tra mito e storia (studenti classi quinte e prima media); il gruppo “Da studenti in arte ad avanguardie artistiche” (scuola media), “Mamme greco romane”, “Sicilia bedda” (fondazione Ortus), il gruppo “Sport” (giovani Oratorio parrocchiale San Giovanni Bosco).

Nell’appuntamento conclusivo previsti balli e speciali coreografie. Ogni gruppo si esibirà mettendo in evidenza la peculiarità della performance artistica. Oltre ai gruppo ci sono poi le singole maschere con la partecipazione di una ventina di bambini.

La giuria tecnica, al termine delle esibizioni live in piazza Duomo, andrà a selezionare i migliori 3 gruppi che si sono distinti per originalità dei costumi e delle maschere, bellezza, scelta del tema.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni