I Carabinieri della Tenenza di Mascalucia hanno arrestato, in flagranza di reato, un 28enne del posto e denunciato un 15enne catanese, ritenuti responsabili di furto aggravato.
Intorno alle 8 un cittadino ha avvisato telefonicamente i militari della tenenza di un furto, ancora in atto in quel momento, che due persone stavano perpetrando in un’area adibita a deposito di materiale edile in via Roma.
La pattuglia, immediatamente intervenuta, è riuscita a bloccare i due che si stavano allontanando velocemente a bordo di un furgone Iveco Daily condotto dal maggiorenne.
Sul cassone del veicolo i militari hanno rinvenuto un’ingente quantità di materiali che i due, tramite un grosso foro praticato nella rete di recinzione con una cesoia, poi ritrovata all’interno dell’abitacolo del veicolo, avevano asportato dall’area interna del deposito e dalla sua stessa struttura.
La refurtiva è stata riconsegnata al legittimo proprietario, mentre l’arrestato è stato posto agli arresti domiciliari in attesa delle determinazioni dell’autorità giudiziaria.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
