In tendenza

Mascalucia, nel bosco “Monte Ceraulo” avviato percorso di riqualificazione

Le opere mirano a valorizzare, nel rispetto degli ambienti preesistenti, un'area boschiva che insiste su una superficie di 17 ettari ed ospita un alto tasso di biodiversità con alcune peculiarità inerenti sia alla flora, sia alla fauna

Consegnati i lavori per la riqualificazione del bosco “Monte Ceraulo”, polmone verde del comune di Mascalucia. In mattinata il sindaco Vincenzo Magra, con gli assessori Damiano Marchese e Mario Marino, ha effettuato il sopralluogo all’interno del bosco con la ditta appaltatrice al fine di valutare gli interventi che verranno effettuati grazie alle somme stanziate dal piano di nazionale di ripresa e resilienza.

Le opere mirano a valorizzare, nel rispetto degli ambienti preesistenti, un’area boschiva che insiste su una superficie di 17 ettari ed ospita un alto tasso di biodiversità con alcune peculiarità inerenti sia alla flora, sia alla fauna.

“La riqualificazione del bosco Monte Ceraulo era stata preannunciata in campagna elettorale. – dichiara il sindaco Vincenzo Magra – Grazie ai fondi del Pnrr daremo nuova linfa al nostro patrimonio naturalistico. Questo è il primo di cinque progetti di rigenerazione urbana che prenderanno il via a Mascalucia a partire dal nuovo anno. L’inizio dei lavori in oggetto avverrà nel mese di Gennaio 2024″.

“Mascalucia inizia a cambiare volto – dichiara l’assessore con delega al Patrimonio, Damiano Marchese – L’amministrazione Magra ha avviato un processo di valorizzazione del patrimonio comunale senza precedenti, che avrà dei riflessi positivi sulla qualità della vita dei cittadini nel breve-medio termine”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni