In tendenza

Mascalucia, ruba un furgone per rubare un quad: arrestato

Il servizio è stato finalizzato anche al controllo delle prescrizioni imposte alle persone sottoposte agli arresti domiciliari e all’attuazione di posti di controllo

I Carabinieri della compagnia di Gravina di Catania, con i colleghi del 12esimo Reggimento “Sicilia”, nell’ambito dei servizi predisposti dal comando provinciale di Catania, hanno svolto un servizio di controllo del territorio nel Comune di Mascalucia.

Nel corso dell’attività i militari della locale tenenza, con un funzionario della Polizia di Stato libero dal servizio, hanno proceduto all’arresto di un 37enne di Trecastagni che, in via Ombra, è stato sorpreso mentre caricava su un furgone un quadriciclo tipo “quad” che aveva appena rubato a un residente della zona.

Gli immediati accertamenti, inoltre, hanno mostrato come anche il furgone fosse di provenienza furtiva, in quanto rubato proprio quella mattina a Giardini Naxos (ME).

Il 37enne, quindi, dopo le formalità di rito, è stato associato al carcere catanese di Piazza Lanza.

Il servizio è stato anche finalizzato al controllo delle prescrizioni imposte a 4 persone sottoposte agli arresti domiciliari, mentre l’attuazione di posti di controllo nei principali snodi viari ha consentito l’identificazione di 26 persone e il controllo di 20 veicoli, a seguito dei quali sono state elevate 3 sanzioni per violazioni al Codice della Strada.

Inoltre, il controllo di alcune persone che erano intente a parlare tra loro in corso San Vito, ha portato alla segnalazione di uno di essi quale “assuntore” di sostanze stupefacenti alla Prefettura poichè, sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di una dose di marijuana per uso personale.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo