In tendenza

Militello, esplode uno sparacoriandoli durante la festa del Santissimo Salvatore: un morto

Festeggiamenti sospesi

Tragico incidente alla festa del Santissimo Salvatore, il Santo patrono di Militello in Val di Catania. L’esplosione di un tubo ‘sparacoriandoli’ posizionato all’uscita della chiesa, ha provocato la morte un uomo di 65 anni, Franco Carrera, deceduto alcuni minuti dopo essere stato investito dallo scoppio. Ferita a un braccio la moglie della vittima: è stata subito trasportata all’ospedale del paese e con molte probabilità verrà trasferita in un nosocomio del capoluogo.

I festeggiamenti sono stati sospesi. Sul posto sono intervenuti i carabinieri. Ferita di striscio a una gamba la giornalista Sarah Donzuso di Video Mediterraneo, l’emittente era impegnata nella diretta televisiva della festa.

Secondo la ricostruzione di alcune persone presenti al momento dell’incidente, lo ‘sparacoriandoli’ improvvisamente si è staccato da un braccio di ferro, probabilmente per il troppo carico di gas ed è volato sulla piazza alla stregua di un proiettile. Carrera, l’uomo colpito, ha visto arrivare il tubo e nel tentativo di coprire la moglie, si è messo lungo la traiettoria del lancia coriandoli impazzito ed è stato colpito in pieno, e ha perso tre dita; i politraumi dovuti dall’impatto micidiale sono stati fatali: è morto prima di essere portato in ospedale, dove invece è stata trasportata la moglie.

Carrera e la sua consorte da due anni si erano sposati, lei prima del matrimonio era rimasta vedova. Sta bene Sarah Donzuso, la giornalista colpita alla gamba, per lei un leggero trauma e tanta paura.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni